mercoledì 12 settembre 2012
I biologi della fauna selvatica
Biologia della fauna selvatica è un ramo di studio in biologia. Si tratta di un approccio più interdisciplinare allo studio della fauna selvatica compreso la loro origine, comportamento, habitat, malattie che sono inclini a ed il loro ciclo di vita. Biologia della fauna selvatica è uno studio combinato di zoologia, botanica, chimica, matematica e varie altre discipline. Un ornitologo studia sui processi vitali dei vari uccelli, alcuni studi sui mammiferi mammologist mentre i rettili studio erpetologi e un ittiologi studia il processo della vita dei pesci. Gli scienziati che studiano la fauna selvatica sono conosciuti come biologi della fauna selvatica.
I biologi della fauna selvatica
Dr Dame Jane Goodall
"Un po 'di incoraggiamento va un lungo cammino." -Dame Jane Goodall, nota primatologa
La dottoressa Jane è nato il 3 aprile 1934 in Inghilterra. Lei non è solo un biologo della fauna selvatica, ma anche un primatologi famosi e un ambientalista. Ha iniziato la sua carriera nel campo della biologia della fauna selvatica a lavorare come assistente con il famoso antropologo Louis Leakey. Egli la introdusse allo studio degli scimpanzé a Gombe Stream National Park, Africa Orientale. Nel 1964, ha completato il suo dottorato presso l'Università di Cambridge in etologia con l'aiuto di Loius Leakey. E 'definito come "Angels Leakey". Ha studiato le abitudini e ciclo di vita degli scimpanzé selvatici. Lei è stato determinante a conoscere le cognizioni e di pensare processo in scimpanzé selvatici. Una delle sue scoperte famosa e rinomata è la sua osservazione che gli scimpanzé come gli esseri umani possono fare strumenti. Un'altra caratteristica degna di nota Goodall è invece di numerazione degli animali oggetto di studio, ha chiamato tutti e tutti gli animali nei suoi studi sui primati. Kofi Annan il suo insignito del titolo delle Nazioni Unite Messaggero di Pace nel 2002. Il principe Carlo la sua chiamata come Dame Commander dell'Ordine dell'Impero Britannico nel 2004. Nell'aprile 2008, il dottor Jane è stato insignito del Montana State University per Medal Leadership Globale e Visionario.
Dr. Howard Nelson
Nelson è ecologo e biologo della fauna selvatica che è un nativo di Trinidad e Tobago. Attualmente è amministratore delegato di Asa Wright Nature Centre in Arima Valley, in Trinidad. Ha conseguito un Master presso l'Università delle Indie Occidentali e il suo doctrate dalla University of Winsconsin-Madison sotto la guida del dottor Stanley Tempio. Egli è famoso per il suo lavoro di ri-classificazione della crescita della vegetazione di vario Trindad e Tobago. Ha anche elaborato leggi per stabilire Parchi Nazionali e Wildlife Authority a Trinidad e Tobago.
Dr. Archie Carr
Abbastanza Dr. Archie Carr era uno zoologo famoso che era un'autorità nello studio delle tartarughe marine. Ha scritto molti articoli e libri come "cosí eccellente Fishe", Handbook of Turtles, Guida alla rettili, anfibi e pesci d'acqua dolce della Florida. Il suo senso dell'umorismo era evidente quando egli aveva pubblicato il suo libro sulle chiavi tassonomiche scientifica denominata "A Key soggettivo ai pesci di Alachua County, in Florida". Questo libro si chiama "Key Carr". E 'stato uno dei co-fondatori del Caribbean Conservation Corporation, che si sforza di salvare e monitorare le tartarughe marine in Costa Rica.
Ci sono molti biologi di fama mondiale il cui lavoro è stato riconosciuto. Alcuni di loro sono Jeff Corwin, Tony Soper e Jane intelligente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento