mercoledì 31 ottobre 2012

Chirurgia endoscopica del tunnel carpale


Qual è la Sindrome del Tunnel Carpale?

Il polso umano comprende un numero di giunti e dei gruppi muscolari che rendono possibili movimenti complessi. Attività come raccogliere oggetti, attività di routine di scrittura e di altro tipo richiedono diversi movimenti del polso, in modo coerente. Il nervo mediano al polso gioca un ruolo vitale nel facilitare questi movimenti e le manovre. Quando questo nervo viene compresso a seguito di un impatto, la funzionalità del legamento carpale è notevolmente influenzata. Questa condizione dolorosa è clinicamente indicata come Sindrome del Tunnel Carpale. La condizione è generalmente idiopatica o senza una causa precisa maggior parte del tempo. Tuttavia, fattori genetici, fattori ambientali e trigger professionali non è escluso durante la diagnosi. La condizione è caratterizzata da:

* Svegliarsi di notte, a causa di tagliare il dolore al polso.

* Disfunzione dei nervi, come intorpidimento, debolezza e atrofia.

* Parestesia o un bruciore / formicolio alle dita delle mani.

* Caduta frequente di oggetti detenuti.

* L'indebolimento della muscolatura tenare e la debolezza del rapimento palmare.

L'insorgenza della sindrome del tunnel carpale è anche associata a traumi, mieloma multiplo, l'artrite reumatoide, la gravidanza e l'ipotiroidismo. Strutturali e biologiche predisposizione genetica sono fattori scatenanti. La condizione è comunemente osservato in persone le cui occupazioni richiedono la necessità di:

* I compiti ripetitivi.

* Applicata, deliberata da polso forza.

* Deliberate polso concentrato postura.

* Cogliere coerente e polso manipolazione attività.

* Deliberare allungamento della biomeccanica dell'arto superiore.

* Disagio psicologico sul posto di lavoro.

Chirurgia endoscopica del tunnel carpale

Tra i tanti esercizio intensivo misure correttive per trattare la sindrome del tunnel carpale, in casi estremi la chirurgia endoscopica del tunnel carpale è una considerazione importante. Questo chirurgia 'release' è condotta con l'uso di un endoscopio. Il dispositivo artroscopica viene utilizzato per rilasciare il legamento trasverso del carpo. In genere, il chirurgo fa una o due piccole incisioni e conduce tutta la liberazione del tunnel carpale chirurgia endoscopica o tramite l'invasione minima. L'uso di un tubo di plastica flessibile, dotata di una telecamera piccola, consente al chirurgo di identificare il legamento trasverso del carpo e 'rilascio' la compressione, con l'aiuto di un dispositivo retrogrado. Oggi, optare per apparecchi chirurghi e protocollo chirurgico in base alle preferenze individuali. Mentre il 'Chow' è una due-portale del dispositivo, il Agee '3 M 'è un sistema unico di rilascio portale. Entrambi i metodi sono molto popolari, poiché entrambi garantiscono piccole incisioni o limitata.

Il paziente è di solito sedato in anestesia generale per la chirurgia endoscopica del tunnel carpale. L'agente numbing viene iniettato nel palmo della mano e un laccio emostatico è posto per impedire un eccessivo flusso di sangue alla regione. Incisioni chiamato portali sono realizzati, uno nel palmo e l'altro sul polso. Il legamento carpale si accede attraverso le incisioni mezzo pollice. L'endoscopio, una videocamera in miniatura viene quindi abbassato nel polso e attrezzi chirurgici sono manipolati secondo per visualizzare sul monitor video. La procedura di chirurgia endoscopica Carpal Tunnel non tiene più di 10 minuti. L'out-paziente procedura consente al paziente di tornare a casa immediatamente dopo la chirurgia. Oltre antidolorifici e antibiotici per accelerare la guarigione, non altri farmaci vengono somministrati. Il medico può raccomandare un tutore per quindici giorni, per proteggere il polso come si guarisce. Direttive comuni suggeriscono astenersi dal sollevare pesi per almeno due mesi dopo l'intervento chirurgico. L'occupazione del paziente determina il periodo di assenteismo dal lavoro richiesto. Questo intervento chirurgico è considerato solo quando i sintomi registrati non migliorano dopo ampia trattamento non chirurgico e se i sintomi gravemente limitare le attività di routine.

Nessun commento:

Posta un commento