sabato 20 ottobre 2012

Dajipur, un weekend perfetto per gli escursionisti (solo)!


Situato tra le fitte foreste di Kolhapur e Sindhudurg, è un piccolo villaggio, Dajipur. Trekking in questa zona nei pressi della diga backwaters Radhanagari dovrebbe essere vissuta almeno una volta. Ci vogliono 3 ore per raggiungere Dajipur da Kolhapur, che lo rende un viaggio di 8 ore da Pune. La topografia ondulata offre una vista spettacolare sulla strada per Dajipur. La diga costruita da Radhanagari Shahu Maharaj in pre-indipendenza volte ha aggiunto verde per le bellezze naturali della ghats. Il bisonte indiano (Gaur) ha trovato in Dajipur è una delle maggiori attrazioni turistiche.

Bisogna dire che, per coloro che desiderano avere vacanza piacevole e accogliente, Dajipur è un grande NO. I veicoli turistici possono raggiungere fino a un certo punto sul sentiero. Trekking può essere difficile dopo i primi chilometri per coloro che non sono preparati o utilizzato per camminare. Gli interni di Dajipur foresta, proprio come qualsiasi altra regione incontaminata e sempreverde, offre l'atmosfera recluse e fresco ci (popolazione urbana) tutti bramano. L'unica cosa che può portarci nel cuore della foresta è a piedi. La nostra guida esperta, ci ha fornito informazioni su piante, animali e anche per i turisti che visitano il posto.

Il momento migliore per avvistare bisonti sono le prime ore del mattino. Nella stagione dei monsoni, si può anche vedere mandrie di bisonti in ammollo le piogge. Purtroppo, noi (Abhijit Naik, Nilesh Patil & me) iniziato alle 9 del mattino e quando siamo arrivati ​​in cima, era 12-12:30 pm. Oltre al fruscio suoni a pochi punti, non abbiamo potuto sentire / vedere niente. Il viaggio era, tuttavia, vale lo sforzo che abbiamo preso nel camminare (5 -6 ore). La foresta sempreverde che ha prosperato negli stagni di Radhanagari non ti fa sentire stanco. Anche se, abbiamo dovuto Trek per quasi 6 ore, non si disidratano e ci ha fatto sentire male a tutti. Naturalmente abbiamo iniziato a sentire un po 'stanchi alla fine, ma l'intera esperienza è stata molto più piacevole e appagante rispetto alle difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Nessun Pains, nessun guadagno!

Nessun commento:

Posta un commento