venerdì 5 ottobre 2012

Come funziona una fotocamera digitale


Ricordate i vecchi tempi, un'occasione speciale era solo incompleta senza una fotografia, che anche con il tipico pose e una lotta per essere una parte di quei pochi scatti. Non si può vivere un momento così oggi. L'uso di una fotocamera digitale, spesso indicato come una fotocamera digitale, non è più limitata ad una occasione speciale. Nel momento in cui si vede qualcosa di interessante, basta catturare con un click e in pochissimo tempo l'immagine è davanti ai vostri occhi. Ora, è possibile salvare o fare clic sulla 'X' (sì, il tasto di cancellazione) e cancellarlo. Questo è ciò che una macchina fotografica digitale!. Click, salvare, eliminare, trasferire, registrare, zoom in, zoom out e molto altro ancora può essere fatto con questo piccolo pacchetto di tecnologia. Le fotocamere digitali sono uno di quei prodotti di elettronica di consumo che hanno subito notevoli cambiamenti dovuti all'applicazione delle nuove tecnologie e la fotografia non è più limitata ai professionisti. Anche si può essere un fotografo. Vuoi sapere come? 'Fotocamera digitale' è la risposta! Ma "come funziona una fotocamera digitale?" potrebbe essere un problema nella vostra mente. Ecco la risposta.

La tecnologia di base di una fotocamera digitale

Nelle fotocamere digitali, la tecnologia di conversione di informazioni analogiche in informazioni digitali viene utilizzato. L'informazione digitale è rappresentata da uno e zero o bit, una lingua che la sua built-in del computer capisce. Una fotocamera digitale prende l'immagine in formato elettronico, che viene convertito in formato binario. Ogni immagine è una stringa di lunghezza tale 1 e 0, e l'unità più piccola di un'immagine è noto come un pixel.

Nozioni di base di una fotocamera digitale

La luce viene focalizzato da una serie di lenti su un dispositivo semiconduttore. Questo dispositivo registra la luce elettronicamente e un'immagine della scena catturata viene creato. Questa informazione elettronica viene poi convertito in dati digitali. Un sensore di immagini viene utilizzato dalle fotocamere digitali per convertire la luce in cariche elettriche. Questo sensore è di due tipi: dispositivo ad accoppiamento di carica (CCD) o Complementary Metal Oxide Semiconductor (CMOS). I sensori CCD creare immagini di alta qualità rispetto a quelli creati da sensori CMOS. Sensori CMOS consumare meno energia rispetto ai CCD. Sebbene ci sono molti tali differenze tra CCD e CMOS, entrambi eseguire la stessa funzione di trasformare la luce in elettricità.

Fotocamera digitale esposizione e messa a fuoco

Una digicam controlla la quantità di luce che raggiunge il sensore con l'apertura e componenti velocità dell'otturatore. La dimensione di apertura nella fotocamera è noto come apertura, che può essere automatico o manuale. La regolazione manuale permette all'utente un maggior controllo sul risultato finale. La durata di tempo per il quale la luce può passare attraverso l'apertura è indicato come la velocità dell'otturatore. Il compito di catturare la quantità di luce di prendere una buona immagine viene eseguita insieme da questi due componenti.

Le lenti della telecamera controllare il modo in cui si concentra la luce sul sensore. Sebbene le lenti su fotocamere digitali sono molto simili a quelle di telecamere convenzionali, la lunghezza focale è la principale differenza tra i due. Lunghezza focale non è altro che la distanza tra la lente e la superficie del sensore e questa lunghezza determina lo zoom. Sull'aumento della lunghezza focale, l'immagine è ingrandita e gli oggetti sembrano essere più vicini e il contrario accade diminuendo la lunghezza focale. Un obiettivo zoom è quello in cui la lunghezza focale può essere regolata. Le fotocamere digitali hanno lo zoom ottico, lo zoom digitale o entrambe le cose. Alcune fotocamere hanno la funzione di messa a fuoco macro da cui possono prendere la scatta da una distanza molto meno dal soggetto. Zoom ottici modificare la lunghezza focale della lente invece di ingrandimento informazioni che colpisce il sensore. Zoom digitale forma una full-size immagine interpolando i pixel dal centro del sensore d'immagine. Ciò può portare ad una uscita di immagini sgranate o sfocate, ma che dipende dalla risoluzione dell'immagine.

Fotocamera digitale Risoluzione

La risoluzione è la quantità di dettagli, valutato in pixel, una fotocamera in grado di catturare. La quantità di dettaglio una videocamera cattura dipende dai pixel della telecamera. Più i pixel che ha, i dettagli più in grado di catturare. Inoltre, immagini più grandi saranno chiare e non sfocate. Le risoluzioni variano da un minimo di 256x256 pixel a 65.000 o 4064x2704 o 11,1 megapixel.

Colori della fotocamera digitale

Il filtraggio è utilizzato per una immagine a colori, dalla maggior parte dei sensori a guardare la luce nelle sue tre colori primari, rosso, verde e blu. Una volta che tutti i colori tre sono registrate dalla fotocamera, una gamma completa viene creato dalla combinazione di essi. I colori possono essere registrate in diversi modi. Una fotocamera digitale di qualità utilizza tre sensori. Ognuno di essi ha un filtro diverso per visualizzare luce nei colori primari. Un divisore di fascio viene utilizzato per indirizzare la luce ai sensori. Il divisore di fascio di luce divide in tre diversi sensori ugualmente, dando ogni sensore un aspetto identico dell'immagine. Poi il ruolo dei filtri, per cui ciascun sensore risponde solo uno dei colori primari. Questo metodo consente alla fotocamera di registrare ciascuno dei tre colori primari in ogni posizione pixel.

Memorizzazione di foto digitali

Maggior parte delle fotocamere digitali dispone di un display LCD, che consente di visualizzare l'immagine subito. Questo è uno dei principali vantaggi di una fotocamera digitale, come si ottiene una visione immediata di ciò che avete catturato. Ovviamente, la visualizzazione dell'immagine della fotocamera non è tutto, è possibile caricare l'immagine sul vostro computer, e-mail o stamparlo. In precedenza, le macchine fotografiche digitali utilizzati per avere di riserva all'interno della fotocamera e le immagini sono state trasferite collegando la fotocamera a un computer con i cavi in ​​modo da trasferire le immagini. La maggior parte delle fotocamere di oggi utilizzare l'archiviazione rimovibili come chiavette di memoria rimovibile che sono di formato di scheda di memoria flash. Le immagini sono in genere memorizzati in formato TIFF, che è un formato non compresso o JPEG, che è un formato compresso e qualche formato RAW uso.

Ora che si avrebbe la risposta alla tua domanda, "come funziona una fotocamera digitale?" e realizzato non è tanto fra clic su una foto e la visualizzazione dell'immagine. Leggere il manuale d'uso, esplorare le varie opzioni disponibili sul digicam e catturare il mondo in esso.

Nessun commento:

Posta un commento