mercoledì 24 ottobre 2012

Nanismo ipofisario


Nanismo, è una condizione, che provoca un individuo ad avere una bassa statura. Gli esperti dicono, uno la cui altezza è pari a 4 '10'' o meno, è noto per essere affetto da questa condizione. Si è trovato che nella maggioranza dei casi adulti colpiti sono nell'intervallo di 2 '8'' a 4' 8''. Il trattamento che si esercita a che fare con la condizione, anche se non aumenta l'altezza, ma aiuta a ridurre le possibili complicanze. Nanismo ipofisario è uno dei molti tipi di questa condizione, che, come suggerisce il nome, i risultati da qualche malfunzionamento della ghiandola pituitaria. Maggiori informazioni su questo segue il prossimo ...

Che cosa è nanismo ipofisario?

Si è da sapere che i bambini che sono affetti da questo tipo di nanismo, appaiono normali alla nascita, con normali caratteristiche fisiche. Tuttavia, se vi è un difetto nel funzionamento della ghiandola pituitaria che potrebbero rendere producono meno l'ormone necessaria per la crescita, l'effetto inizia si verifica quando il bambino è tra 6 - 12 anni. E da quel momento in poi la condizione della sindrome di nanismo ipofisario imposta e continua a peggiorare. Un fatto nanismo importante che dovete sapere è che, questo tipo è diverso da quello che è conosciuto come il nanismo primordiale. In quest'ultimo caso, i segni ei sintomi sono presenti nel bambino, fin dallo stesso grembo.

Ora, ciò che provoca nanismo ipofisario difetto? È noto che i problemi ormonali associati con la ghiandola pituitaria dà luogo a questa condizione. Ora, perché è così, non è ancora noto. In alcuni casi esperti ritengono che la presenza di un tumore o una cisti nella ghiandola può anche contribuire a cause nanismo. La cellula umana contiene 46 cromosomi organizzati in 23 coppie. Un'interruzione certo questi cromosomi, è anche sospettato di essere fra i colpevoli.

Sintomi nanismo ipofisario

* Il primo sintomo, come è stato discusso, è la bassa statura che caratterizza nanismo ipofisario.

* I Altri sintomi fisici di nanismo sono un tronco di media grandezza, le dita corte con un ampio divario tra il medio e l'anulare e gomiti con mobilità ridotta o limitata.

* Le braccia e gambe sarebbe stata breve, con braccia corte e gambe nel suo complesso.

* I tratti del viso sono anche associati con i sintomi di nanismo ipofisario. Le dimensioni della testa della persona colpita sarebbe più grande del normale. La fronte rimane prominente, con il ponte del naso appiattite.

* Le gambe sarebbero cresciuti nella forma di un arco, e la parte bassa della schiena avrebbe avuto una forma ondeggiava.

* Oltre a questi sintomi, che sono comuni con tutti i tipi di nanismo, ci sono alcuni che sono specifici per questa condizione di cui stiamo discutendo qui. Uno di questi sintomi è lo zucchero nel sangue. Essa si verifica a causa della disfunzione della ghiandola pituitaria.

* Altri sintomi che entrano in foto sono visione doppia, il comportamento bere eccessivo, e disturbi del sonno.

Nanismo Trattamento Pituitaria

Poiché questa condizione è dovuta a carenza di ormone della crescita nel corpo, il trattamento comporta la terapia ormonale sostitutiva. Ora è da sapere che questa terapia è efficace solo quando le cartilagini di accrescimento del bambino non sono entrati in una fase in cui sono stati fusi o uniti. Quindi, prima di tutto come in questo caso, un paziente con diagnosi di deficit dell'ormone della crescita dovrebbero essere sottoposti a trattamento da parte di un endocrinologo pediatrico.

Per concludere, il trattamento per nanismo ipofisario può dar luogo ad alcune complicazioni spiacevoli. Questi possono includere il diabete peggioramento, mal di testa, e le modifiche anomale nella visione. Per quanto riguarda la prognosi della condizione va, prognosi per ciascun tipo di nanismo varia. Anche se, le persone colpite possono rimanere piccolo di statura, lo fanno passare attraverso la fase della pubertà e la maturità sessuale. Ma il precedente il trattamento è iniziato, la migliore è di ridurre le complicazioni e altri fattori relativi a questo disturbo.

Nessun commento:

Posta un commento