mercoledì 10 ottobre 2012

Grandi matematici


Tutte le scienze, sia essa fisica, computer o economia; sono cresciuti fuori dalle opere di grandi matematici. Hanno dato in calcoli matematici e spiegazioni alle varie forze della natura, che altrimenti sarebbero stati considerati meno niente di più magico dal genere umano.

Pitagora: Questo nome segna la nascita della matematica. Pitagora, che è conosciuto soprattutto per il suo teorema di Pitagora è nato tra i 580 e 572 aC in Grecia e morì qualche tempo tra 500 e 490 aC. Era conosciuto come "il padre dei numeri". Ci sono un sacco di miti Pitagora. Alcuni dicono che aveva una coscia d'oro, mentre altri dicono che avrebbe potuto anche scrivere sulla luna. Ma il fatto che è ampiamente accettato e che non può essere contraddetto, è che egli ha dato alla luce moderna geometria. Gli storici anche riferirsi a Pitagora come uno dei più grandi filosofi abbiano mai vissuto sulla terra.

Archimede: Chiunque è interessato a matematica o la scienza sarebbe sicuramente conoscono la storia di come Archimede ha scoperto il impurità nella corona del re, attraverso un esperimento semplice spinta, che egli ha eseguito involontariamente, tenendo bagno. Ha scoperto che il peso del corpo diviso per il volume di acqua spostato da essa, dà la sua densità. Così è stato in grado di rilevare le impurità nella corona d'oro del re. Si trattava di una scoperta rivoluzionaria, che molti scienziati e ricercatori considerano la nascita dei moderni fisica. Archimede nacque nel 287 aC nella città di mare porto di Siracusa, Sicilia. Morì intorno al 212 aC. Il suo contributo alla geometria è anche rinomato. Ha scoperto che il rapporto tra la circonferenza e il diametro di qualsiasi cerchio è una costante (22/7) che ha dato i natali al numero pi non ricorsivo. Egli ha anche gettato le basi di 'radice quadrata' e 'progressioni aritmetiche e geometriche', ma non ha fornito la teoria supporto nei loro confronti.

Blaise Pascal: Può essere difficile da credere, ma questo grande matematico non aveva studiato matematica fino all'età di 12 anni. Suo padre aveva le proprie opinioni sul sistema di istruzione e pensato che fosse inopportuno per lo studio della matematica, prima aveva 15 anni. Tuttavia Pascal mostrò genio all'età di 12 e derivati ​​che la somma dei due lati di un triangolo è uguale alla somma di due angoli retti. Suo padre è stato stordito con il temperamento e il genio del ragazzo e gli ha permesso di studiare una copia di Euclide. Blaise Pascal è nato il 19 giugno 1623 a Clermont-Ferrand. All'età di 19 anni, ha fatto il primo calcolatore digitale per aiutare il padre nei calcoli. Lo chiamò Pascaline. Era molto simile al calcolatore meccanico costruito nel 1940. In età molto giovane, Pascal aveva tratto un sacco di teoremi geometrici. Questi teoremi insieme formano la radice della geometria. Egli aveva proposto l'idea di una 'esagono mistico' quando aveva appena 16 anni. In età più avanzata scrisse sulla teoria della probabilità, che è considerato da molti come un importante contributo nel campo dell'economia. Gli altri settori in cui Pascal contribuito eterni erano idrodinamica e idrostatica. Tra le sue invenzioni più importanti sono la pressa idraulica e la siringa, che sono stati i risultati del suo studio profondo dei principi di fluidi idraulici. Blaise Pascal morì in tenera età di 39 on19th agosto 1662 a Parigi, Francia. Le sue opere nel campo della geometria e idraulica sono sempre stati sempreverde e sono stati studiati dai matematici per secoli.

Charles Babbage: Charles Babbage, venerato come 'padre della Computer' ha inventato il primo computer moderno analitica. Era nato a tra il 1791 e il 1792 a Londra, Inghilterra. Il suo luogo di nascita, nonché la data di nascita, è contraddetto da molti. Le persone che hanno calcolato i dati matematici in quei giorni sono stati denominati computer. Charles Babbage notato la quantità di errori umani che è stato portato nei calcoli e ha deciso di scoprire un mezzo meccanico per fare lo stesso. Charles Babbage fece il primo 'Difference Engine' in grado di calcolare i valori matematici meccanicamente. All'età di 24 anni è stato eletto come borsista alla Royal Society. Nel 1827 entra a far parte dell'Università di Cambridge come professore di matematica Lucasian. Nel 1824, ha vinto la 'Medaglia d'Oro della Royal Astronomical Society' per aver inventato un motore analitico che possa calcolare i valori nelle tabelle astronomiche e matematiche. Charles Babbage morì il 18 ottobre 1871. Durante la sua vita, ha contribuito molto al campo di calcoli meccanici di dati matematici e statistici. Ha gettato le basi per il campo dei computer.

Newton: Sir Isaac Newton contributi al campo della matematica sono noti a tutti. Le tre leggi del moto, l'attrazione gravitazionale tra i corpi, la dispersione di luce e di anelli di Newton sono solo alcune delle sue teorie di fama mondiale. Newton è nato il 4 gennaio 1643 in Woolsthrope, in Inghilterra. Era uno studente mediocre a scuola. Fu durante l'estate del 1665, che ha dimostrato il suo coraggio, mostrando il suo genio nel campo della matematica. Durante questo periodo ha risolto i problemi sul calcolo con una prospettiva geometrica. Ha trovato che l'aggiunta di piccole lunghezze infinitesime comporterebbe l'integrazione e la loro separazione è quello che viene chiamato differenziazione. Ha risolto i problemi di calcolo con una prospettiva geometrica e posto le basi per il moderno calcolo. Ha anche proposto che la luce bianca o luce solare non è un solo colore, ma una combinazione di tutti i sette colori. Ha anche dato una teoria che la luce è un'onda e quindi il campo della fisica quantistica è entrato in esistenza. Nel 1687 Newton pubblicò 'Principia' il libro, che è considerato come il più grande libro scientifico mai scritto. In questo libro ha applicato le leggi del moto e della gravitazione con l'universo, e si è dimostrato l'attrazione gravitazionale tra i corpi celesti. Sir Isaac Newton morì il 31 Marzo 1727 a Londra, Inghilterra. Newton, come tutti gli altri grandi matematici, era un grande filosofo troppo. Ha fornito il mondo scientifico con una serie di teorie matematiche, dalla oscillazione di un pendolo per l'attrazione gravitazionale dei corpi celesti gli uni agli altri.

Albert Einstein: Albert Einstein è un nome che è sinonimo di tutta la matematica e la fisica che abbiamo mai imparato. Anche coloro che non capiscono la teoria che sta dietro la formula universale E = mc2, (Teoria della Relatività) troverà il nome di Albert Einstein che colpisce una corda nella loro mente, ogni volta che vedono questa formula. Einstein è nato in una famiglia Ebreo in Germania il 14 Marzo, 1879. Einstein è stato insignito del Premio Nobel 1921 per la fisica per la scoperta del foto-elettrico. Tra i suoi altri contributi al campo della matematica sono la statistica di Bose Einstein, Schrodinger gas modello e frigorifero Einstein. Era uno dei personaggi chiave del progetto Manhattan. Essendo un Ebreo, ha dovuto lasciare la Germania durante la Seconda Guerra Mondiale e emigrato negli Stati Uniti d'America, per ovvie ragioni. La paura dei tedeschi aver fatto una bomba atomica innescata presidente Roosevelt di avviare il Progetto Manhattan che portò alla scoperta delle armi nucleari. Einstein stesso non ha giocato alcun ruolo nell'invenzione della bomba atomica, ma era uno dei primi iniziatori del progetto. Morì il 17 aprile, 1955. Ha fornito al mondo della fisica con le teorie matematiche, ben oltre le età. Egli è venerato come "padre della fisica".

Questi sono solo alcuni dei grandi nomi che avevano gettato le basi di massa al mondo della matematica. La gente aveva contraddetto le loro opinioni e teorie, ma come hanno sempre fornito una spiegazione matematica a ciascuna delle loro teorie, sono tutti riconosciuti oggi. Queste teorie costituiscono ancora la base di tutte le moderne tecnologie e le scienze.

Nessun commento:

Posta un commento