mercoledì 10 ottobre 2012

Schema del cervello e delle sue funzioni


Il cervello è la parte centrale del sistema nervoso. Di tutti i sistemi del corpo umano, il sistema nervoso è il sistema più complicato del corpo. Il cervello è un organo intrigante, che è stata studiata fin dal momento dello sviluppo del cervello nel feto. Il cervello umano pesa circa 1,5 kg negli adulti. Il cervello, che costituisce il grosso del cervello, è diviso in due emisferi, l'emisfero destro e l'emisfero sinistro.

Ogni emisfero del cervello interagisce con una metà del corpo, ma per ragioni sconosciute, è il lato destro del cervello che controlla la metà sinistra del corpo e la metà sinistra del cervello che controlla la metà destra del corpo. Per molti aspetti, la sinistra e il lato destro del cervello sono simmetriche. Tuttavia, vi è una differenza importante, nella maggior parte delle persone, l'emisfero sinistro è più coinvolta nel linguaggio e creatività, mentre il lato destro del cervello è più coinvolto nella comprensione e giudizio. Anche se in funzioni cerebrali, gli emisferi destro e sinistro hanno lo stesso ruolo fondamentale, la sinistra è spesso attribuiti esclusivamente con personalità e il diritto unicamente con intelligenza. Tuttavia, non vi è alcuna prova scientifica concreta per sostenere questa tesi.

Ci sono molti modi di dividere il cervello per studiare i vari aspetti. Tuttavia, è convenzionalmente divisa in tre parti: il cervello anteriore, il cervello medio e il cervello posteriore. Il cervello contiene anche quattro cavità interconnesse chiamati ventricoli, che contengono liquido cerebrospinale. Studieremo il diagramma del cervello e delle sue funzioni in questo articolo, con uno studio dettagliato dell'anatomia cervello e parti del cervello.

Fore cervello

Il prosencefalo è ulteriormente suddiviso in telencefalo e diencefalo.

Telencefalo: Si tratta dei due emisferi cerebrali del cervello e le loro connessioni inter.

Cerebro: Il cervello è la più grande parte del cervello. Qualsiasi tipo di trauma o lesione nel cervello può portare a varie malattie e disturbi e malattie mentali. Il cervello è diviso in due emisferi cerebrali dalla fessura longitudinale mediale. Questi due emisferi sono collegati tra loro da un nastro fibroso di nervi chiamato corpo calloso. La corteccia di ciascun emisfero è diviso in quattro lobi: il lobo frontale, lobo temporale, lobo parietale e il lobo occipitale. La corteccia cerebrale è altamente convoluta nella sua struttura, che aumenta l'area disponibile per i neuroni. Le nervature presenti sulla superficie della corteccia sono chiamati circonvoluzioni, mentre le scanalature o fessure che li separano sono chiamati solchi. Importante solchi del cervello includono il solco centrale o rolandica, il solco laterali o Sylvian, le solco parieto-occipitale e il solco calcarina. Questi solchi aiutano a dividere il cervello nei suoi quattro lobi. Dato che segue è un diagramma di funzioni cerebrali, con indicazione delle quattro lobi e le loro strutture associate.

Lobo frontale: Questa è la parte del cervello che si trova direttamente sotto l'osso frontale. E 'la parte che è presente direttamente dietro la fronte. Si è separato dal lobo parietale dal solco centrale, e dal lobo temporale dalle solco laterali. Il lobo frontale è diviso in una laterale, polare, parte orbitale e mediale. Il lobo frontale si vede nello schema soprastante del cervello, e le sue funzioni sono descritte di seguito.

Le funzioni del lobo frontale: Il lobo frontale è coinvolto con le principali funzioni esecutive del cervello. Questi includono:

* Giudizio, cioè, la capacità di riconoscere le conseguenze future derivanti da azioni in corso. Questa attività si verifica soprattutto nella zona pre-frontale.

* Ragionamento analitico e critico.

Cognition * e la memoria è concentrata principalmente nel lobo frontale. Così, il danno a questa regione porta alla perdita di memoria e la demenza. In alcune persone durante la vecchiaia, non vi è una grave perdita di memoria dovuta ad un cattivo funzionamento del lobo frontale, che porta al morbo di Alzheimer.

* I tratti emotivo di una persona sono memorizzati nel lobo frontale.

* La corteccia motoria si trova nel lobo frontale è responsabile per l'attività motoria volontaria. Pertanto, questa è una delle regioni spesso implicati nel morbo di Parkinson.

* La corteccia premotoria è responsabile per la conservazione di schemi motori e varie attività di volontariato.

* Il lobo frontale è inoltre responsabile per la conservazione delle competenze linguistiche di una persona.

Parietale: Il lobo parietale che è lobo del cervello, che è presente superiore al lobo occipitale e posteriormente al lobo frontale. Esso è racchiuso l'osso parietale del cranio. Il lobo parietale è separato dal lobo frontale dal solco centrale, mentre il solco laterale separa il lobo parietale dal lobo temporale.

Funzioni:

* Il lobo parietale si occupa di valorizzazione delle sensazioni di base, come il tatto, dolore, pressione, temperatura (caldo e freddo) e vari movimenti articolari.

* E 'anche responsabile per la discriminazione dell'intensità degli stimoli diversi, come distinguere caldo dal caldo, ghiacciato dal freddo, ecc

* E 'responsabile per la memorizzazione dei dati, che aiuta nella messa a punto in seguito bene la sensazione tattile, cioè aiuta a riconoscere i comuni oggetti familiari inseriti nella nostra mano, senza guardarle.

* Lobo parietale contribuisce in riconoscimento delle relazioni spaziali, cioè, la realizzazione del punto esatto della sensazione tattile, la capacità di discriminazione tra due punti di stimolazione tattile, ecc

Lobo temporale: il lobo temporale è una regione della corteccia cerebrale che è presente sotto la fessura Sylvian. È presente su entrambi i lati del cervello. Il lobo è sede del complesso uditiva primaria. Questo lobo contiene l'ippocampo.

Funzioni:

* Il lobo temporale è coinvolto nella uditivo (suono) e la sensazione è dove l'Area di Wernicke (lingua di riconoscimento al centro) si trova. Il lobo temporale sinistro si riscontra soprattutto di essere coinvolto nel discorso.

* La sensazione di odore è registrata anche nel lobo temporale.

* Questo lobo è anche in parte responsabile per l'emozione, memoria e linguaggio.

Lobo occipitale: Il lobo occipitale è il più piccolo lobo del cervello ed è presente nella parte posteriore del cranio. Il lobo è così chiamato perché è presente solo che ricopre l'osso occipitale. I lobi occipitali riposare sul tentorio del cervelletto, che è un processo della dura madre, che separa il cervello dal cervelletto. Ai margini del lobo occipitale, ci sono diversi laterale occipitale circonvoluzioni, separate da solco laterale occipitale.

Funzione: Il lobo occipitale è principalmente coinvolto con l'interpretazione impulsi visivi. Questo viene fatto attraverso la via visiva.

Percorso visivo: input visivi seguire una regola un po 'complesso - i nervi ottici dei due occhi si incontrano in un punto chiamato il chiasma ottico, e qui, la metà delle fibre di ciascun nervo scisse a unirsi agli altri. Così, gli impulsi ricevuti dalla metà sinistra della retina in entrambi gli occhi andare verso il lato sinistro del cervello, mentre gli impulsi della metà destra della retina andare al cervello destra.

I sensori della retina che sono presenti negli occhi sono stimolate quando i raggi entrano nell'occhio e raggiungerli. Questi stimoli poi viene convogliato al cuneo (Brodmann zona 17). Da qui si passa alle vie ottiche e gli organi genicolato laterale del talamo, dove radiazioni ottiche poi continuare sulla corteccia visiva. Ogni corteccia visiva riceve grezzo informazioni sensoriali dal mezzo esterno dell'occhio presente sullo stesso lato e dalla metà interno dell'occhio presente sull'altro lato della testa. Infine, l'immagine viene proiettata nella corteccia. Dato che segue è un diagramma del cervello e delle sue funzioni, in relazione alla corteccia visiva.

Così, il danno ai risultati lobo occipitale a perdita della vista a causa dei tagli sul campo in ciascun occhio. Se vi è un danno alla corteccia visiva primaria, allora questo potrebbe portare alla perdita della visione del campo opposto, o nei casi più gravi, visto stelle e lampi di luce (allucinazioni visive). Esso potrebbe anche portare a colore agnosia, cioè, un problema con colori identificativi (non confondere con daltonismo).

Diencefalo: Il diencefalo si trova sotto il centro del cervello e sulla parte superiore del tronco cerebrale. Esso contiene due importanti strutture chiamate talamo e l'ipotalamo, di cui l'ipotalamo collega con il complesso pituitaria.

Thalamus: Il talamo è una struttura associato che è una parte del diencefalo. Ciascun talamo è un grande, a forma di uovo gruppo di nuclei (materia grigia). I due talami si trovano vicini, e sono uniti attraverso la linea mediana da una massa di materia grigia chiamata massa intermiedia. Questo è il centro che funge da stazione di ritrasmissione per la ricezione di impulsi nervosi sensoriali, inviando così questi impulsi alle regioni richieste appropriate del cervello per l'ulteriore lavorazione. La maggior parte dei segnali sensoriali, come i segnali uditivi, i segnali visivi e segnali somatosensoriali passare attraverso questa struttura, prima di essere ulteriormente elaborati nel cervello. Svolge inoltre un ruolo importante nel controllo motorio, ed è responsabile per il controllo dei movimenti muscolari attraverso i suoi vari collegamenti con i gangli basali, cervelletto e della corteccia motoria. Fondamentalmente, è responsabile per aver lasciato il cervello ottenere informazioni su quanto sta accadendo al di fuori del corpo.

Ipotalamo: Questa è una struttura piccola presente nel diencefalo che svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento dell'omeostasi, cioè, uno stato di equilibrio all'interno del corpo. Il talamo mantiene condizioni nel corporea costante, impedendo qualsiasi cambiamento improvviso che si verifichi. Essa disciplina varie sensazioni, come la fame, la sete, la temperatura, la libido tra le altre cose. Esso è anche responsabile per il ritmo circadiano, che viene esercitata nel corpo (il ciclo sonno e veglia giornaliera). Svolge inoltre un ruolo vitale nelle emozioni, funzioni autonomiche e le funzioni del motore. Si cerca di mantenere l'omeostasi di esercitare un controllo sulla ghiandola pituitaria.

Ghiandola pituitaria: La ghiandola pituitaria, o ipofisi, è una piccola ghiandola delle dimensioni di pisello, che è presente nel cranio, riposa in una cavità del cranio chiamata sella turcica. Si tratta di una ghiandola endocrina che sono coinvolti producendo ormoni vari, e quindi, stabilisce l'equilibrio ormonale del corpo.

I vari ormoni secreti dalla ghiandola pituitaria includono l'ormone umano della crescita, l'ormone adrenocorticotropo, ormone antidiuretico, ormone follicolo-stimolante, ormone luteinizzante, l'ossitocina e l'ormone stimolante la tiroide tra gli altri ormoni. Così, è spesso chiamato la ghiandola master. Dato che segue è un diagramma che illustra le funzioni cerebrali principali e parti.

Mesencefalo

Il cervello medio è diviso in due parti dall'Acquedotto di Silvio, che è il condotto che collega il ventricolo III nel cervello metà con il ventricolo IV nel ponte e midollo allungato. La parte ventrale è chiamato il peduncolo cerebrale, che è principalmente costituito da sostanza bianca e si unisce il ponte con la regione talamica del cervello. La parte dorsale è chiamata tectum, che consiste di due elevazioni, i collicoli superiore ed inferiore.

Funzioni: Questa sezione serve come centro di collegamento per le informazioni sensoriali dalle orecchie al cervello. Essa controlla anche i movimenti riflessi dei muscoli della testa, del collo e l'occhio. Così, si fornisce un passaggio per diversi neuroni in entrata e in uscita del cervello.

Cervello Hind o Rhombencephalon

Il cervello a metà, ponte e il midollo allungato sono spesso insieme definito come il tronco cerebrale (a volte solo il ponte e il midollo allungato sono indicati come il tronco cerebrale). Tutti i nervi cranici sono situati nel tronco cerebrale. Il cervello posteriore è costituito dal tronco cerebrale e del cervelletto.

Pons: La parola 'Pons' letteralmente significa ponte. Questa è la struttura che aiuta a collegare le due parti del midollo allungato ed è spesso visto come un regalo lieve rigonfiamento appena sopra il midollo allungato. Il ponte ha un ruolo nel livello di eccitazione o di coscienza e del sonno. Inoltre aiuta a stabulazione impulsi sensoriali, e verso il cervello. Inoltre, è coinvolto nel controllo delle funzioni vegetative del corpo.

Bulbo: il midollo allungato forma la metà inferiore del tronco cerebrale. Si tratta di una parte estremamente importante del cervello, in quanto si tratta di attività vitali e fondamentali del corpo umano, in quanto contiene i centri cardiaci, respiratori e vasomotori. Quindi, è responsabile delle funzioni come la respirazione, mantenendo un ritmo costante cardiaca e pressione sanguigna, rigurgito incitamento (vomito), deglutizione, minzione, defecazione e nel coordinamento riflessi salvavita. Così, è il midollo allungato che esegue la funzione più importante del cervello, cioè, regolando i processi vitali. Normalmente, quando una persona è appesa alla morte, è il midollo allungato che è compresso in misura tale che la respirazione della persona e battito cardiaco si arresta. Quindi, qualsiasi tipo di danno a questa struttura, a causa di una lesione o del tronco cerebrale o un ictus del tronco cerebrale, è potenzialmente pericolosa per la vita. Dato che segue è un diagramma etichetta del cervello che mostra il tronco cerebrale e le sue strutture collegate.

Cervelletto: 'cervelletto' La parola significa letteralmente piccolo cervello. È la seconda parte più grande del cervello, e si trova nella parte posteriore, sotto il lobo occipitale, sotto il cervello e dietro il tronco cerebrale. Esso contiene una corteccia esterna grigia e un midollo interno bianco, e ha orizzontale solchi, che lo rende un aspetto diverso dal resto del cervello.

Funzioni:

* Coordinamento del volontariato movimento muscolare. In questo modo, danneggiare i risultati cervelletto nella paralisi cerebrale. Anche i movimenti incontrollati, a causa del cattivo funzionamento del cervelletto può portare a crisi epilettiche, che si manifesta come l'epilessia. Così, un grave trauma a questa regione può anche portare alla paralisi.

* Mantenere l'equilibrio e l'equilibrio mentre si cammina, nuoto, equitazione, ecc

* Conservazione della memoria per atti motori riflessi. Si tratta essenzialmente coinvolto con imparare nuovi movimenti, e il coordinamento e l'esecuzione in modo corretto.

* E 'anche coinvolto con il coordinamento delle azioni inconsce simultanee, come il mangiare mentre si parla o si ascolta, ecc

* Per saperne di più su fatti sul cervello umano.

L'estensione del sistema nervoso centrale è attraverso il midollo allungato, che continua come il midollo spinale, uscendo dal cranio attraverso il forame magno e continuando nella colonna vertebrale. Questo è dove il midollo spinale emette nervi che costituiscono il sistema nervoso periferico. Quindi, spero che questo articolo esauriente sul diagramma del cervello e delle sue funzioni ha aiutato a diventare un neurologo mini nel vostro diritto!

Nessun commento:

Posta un commento