mercoledì 14 novembre 2012

Demenza di prova


La maggioranza degli anziani si sentono non sono così mentalmente come quelli di una volta. Mentre alcune persone diventano molto smemorato e mantenere misplacing cose, qualcuno potrebbe perdere la capacità di ricordare gli eventi avvenuti nel recente passato. Anche se una perdita della funzione mentale potrebbe essere causata da vecchiaia, a volte, la funzione cognitiva potrebbe avere colpito a causa di alcune malattie mentali. L'età-correlato deterioramento cognitivo lieve può talvolta progredire fino alla demenza. La demenza è fondamentalmente un gruppo di sintomi che suggeriscono verso la compromissione delle funzioni mentali. Una persona affetta da demenza potrebbe venire attraverso come confuso o disorientato. La demenza può anche influenzare la propria capacità di svolgere le attività quotidiane. Anche se si potrebbe imbattersi in molti casi di demenza negli anziani, a volte, potrebbe colpire uno prima che la vecchiaia albe. Quindi, ciò che provoca demenza e come viene diagnosticata? Sei medici utilizzano un test demenza per la diagnosi di questo disturbo neurologico? Scorrere verso il basso per scoprire le risposte a queste domande.

Cause di demenza

Anche se la demenza non è una malattia in sé, è in realtà un gruppo di sintomi che sono associati a una compromissione delle capacità cognitive. Esistono molti tipi di demenza e sintomi variano a seconda della parte del cervello che è affetto da demenza. Quando la corteccia cerebrale del cervello viene colpito, si è diagnosticata la demenza corticale. Dato che questa parte del cervello aiuta a elaborare le informazioni e colpisce la nostra capacità di ragionare e ricordare le cose, una persona che soffre di demenza corticale spesso soffre la perdita di memoria e fa fatica a ricordare le parole o eventi. Morbo di Alzheimer e morbo di Creutzfeldt-Jakob sono alcune delle condizioni mediche che sono classificati con demenza corticale. Quando la parte del cervello che si trova sotto la corteccia cerebrale è interessato, si è diagnosticata demenza sottocorticale. Patologie come la malattia di Huntington e il morbo di Parkinson sono classificati con demenza sottocorticale.

Oltre a queste condizioni, danni alle cellule cerebrali potrebbe verificarsi a causa di blocco nelle arterie che servono il cervello. In tali circostanze, si è diagnosi di demenza vascolare. L'accumulo di proteine ​​all'interno delle cellule nervose nel cervello può anche causare questa condizione. Queste proteine ​​sono indicati come corpi di Lewy. La demenza può anche essere dovuta ad abuso di alcool, abuso di sostanze, ematoma subdurale, ipotiroidismo, ipoglicemia o disturbi metabolici. I sintomi della demenza varieranno a seconda del tipo di demenza si soffre. Tuttavia, i segni e sintomi di demenza sono problemi comportamentali, perdita di memoria, difficoltà nel comunicare, incapacità di usare le parole correttamente, difficoltà nel ragionamento, problemi connessi con funzioni di coordinamento e motore e tempo di reazione lento.

Demenza Testing

Allora, come sta diagnosi di demenza? Anche se uno può incontrare on-line i test di screening per la demenza o di questionari per la valutazione della memoria e tempo di reazione, è sempre meglio consultare un medico per la diagnosi corretta. Come gli esperti sanitari determinare se qualcuno è affetto da demenza o no? C'è un semplice test di screening demenza che può aiutare nella diagnosi di questa condizione? Beh, oltre analizzando la storia clinica del paziente, i medici potrebbero condurre alcuni test neuropsicologici di screening demenza di esaminare la salute mentale del paziente. Di questi, Mini Mental State Examination (MMSE) è un test di screening demenza che è ampiamente utilizzato dai medici. Conosciuto anche come prova Folstein, questo test di screening comporta una valutazione della funzione cognitiva e di altri aspetti come la capacità visuospaziali, richiamo parola, attenzione, orientamento al tempo e luogo, il calcolo e la capacità di linguaggio. Se i punteggi dei test sono superiori a 25 dal punteggio totale di 30, allora non c'è bisogno di preoccuparsi. I punteggi di seguito dieci indicano l'alterazione delle funzioni cognitive. Questo test viene utilizzato non solo come prova di screening, ma anche usato per determinare la gravità della alterazione della funzione cognitiva in un momento particolare con i cambiamenti che si verificano in un individuo affetto per un periodo di tempo.

Il Mini-Cog è un altro test di screening per la malattia di Alzheimer. Mentre il MMSE dura circa 5-10 minuti, il Mini-Cog test è a 3 minuti di test. Si tratta di uno strumento di screening in cui si chiede la persona sospettata di soffrire di declino mentale di ripetere tre parole non correlate. La persona è anche chiesto di disegnare un orologio con i numeri e le mani per mostrare un tempo specifico. Dopo che la persona che termina la prova di disegno dell'orologio, lui / lei viene chiesto di ricordare le tre parole. Un membro della famiglia o un amico potrebbe anche essere chiesto di compilare un questionario. Se la persona non è in grado di disegnare l'orologio correttamente e non può ricordare le tre parole, ulteriori test sarebbe stato fatto per confermare la diagnosi di demenza e identificare la condizione medica di base che potrebbero essere responsabili di demenza.

Oltre a questo test, abbreviato test mentali, Modified Mini-Mental State Examination (versione modificata che include un maggior numero di elementi di prova e sistema di punteggio graduato per una migliore valutazione), Abilità Cognitive Screening Instrument, La valutazione di Medico di Medicina Generale della Cognizione, The Six voce Cognitive Impairment Test, verificherà la vostra prova di memoria e questionari Informant sul declino cognitivo negli anziani sono alcuni dei test di demenza che vengono utilizzati per il controllo delle funzioni mentali. Mentre le capacità cognitive della persona interessata può essere valutata con test che lui / lei prende, anche i membri della famiglia sono spesso chiesto di compilare alcuni questionari al fine di valutare le capacità cognitive o il grado di compromissione. Questionari Informant sul declino cognitivo negli anziani comprende una serie di domande che vengono utilizzati per la valutazione dei sintomi della demenza età. I punteggi dei test possono aiutare i medici a stabilire se si è affetti da demenza o no.

Quando si tratta di diagnosi di demenza vascolare, oltre a questi test neuropsicologici, le procedure di imaging quali TAC, risonanza magnetica e gli ultrasuoni possono essere condotti. Esami del sangue di routine e gli studi di imaging sono ordinate come questi possono aiutare i medici nella diagnosi di condizioni mediche coesistenti, se del caso. Per esempio, la demenza potrebbe verificarsi a causa di abuso di idrocefalo, ipoglicemia, ematoma subdurale, droga e alcool, ipotiroidismo, malattie metaboliche o tumori. Anche se queste condizioni possono essere trattati, ci sono alcune condizioni mediche che causano demenza progressiva. A differenza delle suddette condizioni, la demenza dovuta a malattia di Creutzfeldt-Jakob, morbo di Parkinson e malattia di Alzheimer non è trattabile poiché queste condizioni sono considerate stessi incurabile. Tuttavia, un team di esperti medici, come il medico, neuropsicologo, la parola / terapista del linguaggio e la terapista occupazionale in grado di guidare i familiari della persona interessata in modo da gestire i sintomi e rendere la vita dell'individuo colpito un po 'più facile.

Questo era tutto sui test di screening per la demenza. Anche se alcuni tipi di demenza non sono curabili, la terapia farmacologica può aiutare a rallentare la progressione di questa condizione. Se si è affetti da demenza alcool o qualsiasi altro tipo di demenza che è curabile, una diagnosi tempestiva e il trattamento può aiutare ad alleviare i sintomi della demenza negli anziani. Coloro che soffrono di deterioramento delle funzioni mentali devono quindi cercare assistenza medica al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento