domenica 9 dicembre 2012

Cause di Capo sudorazione eccessiva


Sudorazione o traspirazione è una delle funzioni vitali del corpo. Si tratta di un fenomeno naturale che aiuta il corpo a mantenere il sangue freddo. In generale, si è considerato sano a sudare, ma alcune persone sperimentano frequenti e sudorazione eccessiva. Mentre alcune delle persone colpite esperienza sudorazione eccessiva in alcune parti specifiche del corpo, come le palme, le piante dei piedi, ascelle, ecc, per altri, si sentiva tutto il corpo. In altre parole, l'eccessiva sudorazione può essere localizzata o generalizzata. Eccessiva sudorazione è medico chiamato 'iperidrosi' e quando questa condizione è vissuta in testa e il viso solo, si chiama 'iperidrosi cranica.'

Iperidrosi primaria e secondaria

Eccessiva sudorazione può essere normale, se è causato da fattori come l'alta temperatura atmosferica. Per alcune persone, la sudorazione potrebbe essere quasi persistente e abbondante. Questa condizione (sudorazione eccessiva) si chiama iperidrosi. Può interessare tutto il corpo o parti del corpo specifiche come piante dei piedi, palme, testa, ecc si chiama iperidrosi eccessiva sudorazione testa cranica. Come nel caso di altri tipi di iperidrosi), iperidrosi cranico può anche essere primaria o secondaria. La condizione è classificato come primario iperidrosi cranica, se è una malattia in sé e non è causata da qualsiasi altra condizione medica. Potrebbe essere secondario, se causata da altre malattie o condizioni mediche.

Quali sono le cause sudorazione eccessiva Testa

Testa di eccessiva sudorazione può portare a condizioni imbarazzanti, come i capelli puzzolenti, che può rendere il prurito del cuoio capelluto. Altrimenti anche la condizione può causare disagio totale. La persona interessata può anche guardare igiene e sgradevole. Diamo uno sguardo ad alcune cause sudorazione eccessiva testa.

Le cause di iperidrosi primaria craniale

Se la testa sudorazione eccessiva o iperidrosi cranica è primario, allora la condizione non è causata da altre malattie e disturbi. Si dice che nella maggior parte dei casi, iperidrosi primaria cranica è ereditaria ed è caratterizzato da ghiandole sudoripare iperattive nella testa. Persone affette da questa condizione di sviluppare l'eccessiva sudorazione testa in età molto giovane. La condizione è detto essere un malfunzionamento del sistema nervoso. Anche se, non vi è alcuna causa specifica di base per iperidrosi primaria, la condizione può essere aggravata con l'assunzione di caffeina, l'uso di nicotina, il consumo di alcuni alimenti e bevande, ecc Nella maggior parte dei casi, iperidrosi primaria si trova ad essere localizzato (colpisce organismo specifico solo alcune parti) ed iperidrosi secondaria è generalizzata (interessa tutto il corpo per intero). Tuttavia, ci possono essere eccezioni.

Le cause di iperidrosi secondaria del cranio

Ora, sapete che iperidrosi secondaria è solitamente causata da sottostanti condizioni mediche. Ci sono diverse malattie, disturbi, le condizioni fisiche e lo stile di vita che possono causare questo tipo di sudorazione testa. Di seguito sono alcune delle cause più comuni di sudorazione eccessiva testa che viene classificata come secondaria.

Disturbi della tiroide: tiroide di produrre ormoni, che vengono utilizzati dal corpo per vari scopi. Le variazioni della quantità di ormoni prodotti da queste ghiandole possono creare diversi problemi di salute. La carenza di ormoni tiroidei si chiama ipotiroidismo, mentre la sovrapproduzione di questi ormoni è chiamato ipertiroidismo. Uno dei sintomi più comuni di ipertiroidismo è frequente e sudorazione eccessiva. L'iperattività della tiroide può aumentare la temperatura interna del corpo, che può risultare in testa sudorazione eccessiva.

Ansia o stress: ansia ha un ruolo molto importante da svolgere per quanto riguarda la testa sudorazione eccessiva è interessato. E 'un fatto noto che molte persone tendono a sudare di più in condizioni di stress. In caso di alcune persone, la sudorazione è più concentrata sulla testa ed è anche abbondante. Le persone che hanno questa pretesa condizione che i sintomi sono aggravati da eventi stressanti. Quindi, si può dire che l'ansia e lo stress possono peggiorare (piuttosto che causa di esso) iperidrosi cranica, in coloro che sono colpiti dalla malattia.

Menopausa: vampate di calore durante la menopausa è un problema comune nelle donne. Vampate di calore sono accompagnati con il calore intenso nella parte superiore del corpo, battito cardiaco rapido e forte sudorazione. L'intensità delle vampate di calore e sudorazione varia da una donna all'altra, ma alcuni possono sperimentare sudorazione eccessiva sulla loro testa.

Heart Attack: attacco di cuore è una delle condizioni mediche che possono causare eccessiva sudorazione, con dolore toracico ed altri sintomi. Anche se, attacchi di cuore sono di solito associata a sudorazione generalizzata, alcuni possono soffrire di sudorazione eccessiva testa o iperidrosi cranica.

Farmaci: l'uso di alcuni farmaci si trova anche ad essere tra le cause di sudorazione eccessiva testa. Alcuni farmaci antidolorifici, farmaci neuropsichiatrici e medicinali ormonali sono legate alla iperidrosi secondaria cranica.

Diabete: Un'altra condizione medica che potrebbe causare eccessiva sudorazione testa è il diabete. Questa condizione medica può influenzare i nervi e può causare iperidrosi cranica. Persone affette da diabete possono verificarsi sudorazione quali, soprattutto dopo aver mangiato o nella notte.

Altre cause: Oltre a quanto sopra detto le cause, ci sono alcuni altri fattori che possono condurre a testa sudorazione eccessiva. Frequente di saltare i pasti è un'altra causa, che si traduce in poco zucchero nel sangue e sudorazione testa. Si dice anche che il lavaggio frequente dei capelli con shampoo alcuni può provocare la testa sudorazione eccessiva in alcune persone. Di seguito è riportato un elenco di condizioni mediche che possono causare eccessiva sudorazione testa (iperidrosi secondaria cranica).

Morbo di Parkinson *

* I Ictus, certe lesioni del midollo spinale

* Sindrome Characinoid

* La tubercolosi, il cancro

* Gotta / Infezioni croniche

In breve, sudorazione eccessiva testa potrebbe essere un sintomo di una condizione medica di base o di una malattia in sé. Se si dispone di questa condizione, consultare un medico per escludere la possibilità di qualsiasi malattia o disturbo sottostante. Se la condizione è secondario, sudorazione eccessiva la testa può essere affrontato trattando la causa di fondo, che deve essere diagnosticata correttamente. Anche primaria iperidrosi cranica può essere controllato con alcune misure correttive. Trattamento di questa condizione comporta un intervento chirurgico delle ghiandole sudoripare o iniezioni di Botox. Mentre la chirurgia si dice che non è che efficaci, iniezioni di Botox possono causare effetti indesiderati. Alcuni farmaci sono prescritti per le persone colpite. Si può usare antitraspiranti per controllare la condizione. Quelli con eccessiva sudorazione deve bere acqua in grande quantità.

Disclaimer: Questo articolo è a solo scopo informativo e non deve essere usato come un sostituto per consiglio medico esperto. Visitando il vostro medico è il modo più sicuro per diagnosticare e trattare qualsiasi condizione di salute.

Nessun commento:

Posta un commento