mercoledì 12 dicembre 2012

Come evitare lo sfregio


Le cicatrici sono segni che rimangono sulla pelle dopo la ferita guarisce completamente. Quando la pelle è ferito, il corpo produce una sostanza nota come il collagene per coprire la ferita. Il collagene è la proteina che forma la cicatrice. Le persone che soffrono di ferite sono spesso preoccupati per la formazione di questi segni indesiderati. Ecco alcuni consigli utili per prevenire la formazione di cicatrici.

Come evitare lo sfregio

Praticare la cura delle ferite può andare un lungo cammino nella prevenzione delle cicatrici. La ferita deve essere trattata immediatamente per prevenire l'infezione. Nel caso la ferita è un taglio, in primo luogo pulire la zona, quindi applicare una pomata antibiotica come Neosporin, e poi coprirlo con una benda. Alcuni individui non può essere comodo utilizzare un bendaggio. Per loro, gelatina di petrolio sarebbe una buona opzione in quanto mantiene la zona umida e si ferma la produzione di collagene. Non dimenticare di pulire la ferita con un sapone antibatterico al giorno per ridurre il rischio di infezione. Quando si dispone di un bagno, non aggressivo strofinare la zona intorno alla ferita. Sfregamento eccessivo può aggravare la ferita. Questo non farebbe che ritardare il processo di guarigione, ma anche aumentare le possibilità di cicatrici. Pulire l'area della ferita delicatamente per evitare lo sfregio.

Il succo estratto dalla pianta di Aloe Vera è anche raccomandato per evitare la comparsa di ferite e ustioni. Applicare quotidianamente, in modo da sanare la ferita libera da cicatrici. L'area della ferita può essere ulteriormente danneggiato se viene esposto al sole. Quindi, stare lontano dai raggi UV nocivi. Si può anche applicare una crema solare blocco in quanto contiene idratanti che sono utili per evitare lo sfregio. L'esposizione diretta al sole può portare allo sviluppo di cicatrici evidenti.

In alcuni casi, l'uso dei fogli di gel di silicone può anche aiutare a prevenire le cicatrici. Questi fogli sono facili da applicare, ed è particolarmente utile per le persone che soffrono di tagli più profondi. Le cicatrici ipertrofiche o cheloidi che si verificano nel sito danneggiato può essere evitata anche mediante l'applicazione di questi fogli regolarmente. Estratto di cipolla, grazie alle sue proprietà antibatteriche può anche aiutare a prevenire le cicatrici. Negli ultimi anni, miele di grado medicale è applicata efficacemente guarigione delle ferite. Questo tipo di miele contiene nutrienti, vitamine e aminoacidi che possono notevolmente ridurre il rischio di formazione della cicatrice. Questo miele fornisce un ambiente unico per riparare la ferita che svolge un ruolo importante nella riduzione di cicatrici. Dato che questo miele non ha effetti collaterali, è ideale per la medicazione della ferita, ed è più capace nel prevenire cicatrici.

Avere una dieta nutriente può anche contribuire ad accelerare il processo di guarigione, che a sua volta può aiutare a prevenire il verificarsi di una cicatrice. Bere molta acqua e succhi di frutta, ma evitare i cibi molto zuccherato. Il fumo dovrebbe anche essere evitata finché l'area ferita è guarita. Questo è perché il fumo non consentire la consegna di ossigeno sufficiente al sito feriti. Casa rimedi naturali come l'applicazione di olio di vitamina E, purtroppo, non può impedire la formazione di cicatrici. Sfregamento attualità olio di vitamina E sulla parte interessata può effettivamente scatenare una reazione allergica. Quindi si consiglia di non utilizzare questi rimedi casalinghi per peggiorare le cose. Si può anche prendere la consulenza di un medico per sapere come gestire in modo efficace la ferita, in modo da prevenire le cicatrici.

Ricordate, prima una ferita viene trattati con terapia medica, il minore sarà la probabilità di sviluppare cicatrici. I passaggi di cui sopra può sicuramente aiutare a prevenire la formazione di una cicatrice.

Nessun commento:

Posta un commento