domenica 2 dicembre 2012

Come viene controllata la frequenza respiratoria


La respirazione è la prima lezione che il mondo ci insegna. Per dirla correttamente, il vero carburante di qualsiasi evoluzione è la respirazione. E 'un atto che dà la vita, la sostiene e la porta via troppo. Cambiamenti espirazione e l'inspirazione velocità di lavorare in tandem con la nostra attività fisica. Respirare a un ritmo certo, aiuta i muscoli ottenere adeguato apporto di ossigeno. La respirazione è molto responsabile per il metabolismo del corpo. In termini medici, la respirazione normale, si chiama 'eupnea'. Ogni volta che respiriamo, l'ossigeno viene assunto in e ogni volta che espirate, l'anidride carbonica espirata viene fuori.

Vi siete mai chiesti, cosa rende la vostra veloce tasso di respirazione? Allenamento intensivo, corsa veloce o qualsiasi altra attività che coinvolga estende la capacità fisica del corpo genera alta concentrazione di anidride carbonica. Certamente, come corpo ha bisogno di disfarsi di CO2, si comincia a respirare O2 freneticamente. Questo processo aumenta il tasso di respirazione a passi da gigante.

Tasso di respirazione

Per dirla semplicemente, la frequenza respiratoria è il numero di respiri inspirato ed espirato al minuto. Si tratta di una domanda ovvia, di come viene misurato il tasso di respirazione? La risposta è, frequenza respiratoria viene misurata quando la persona è a riposo. In caso di difficoltà nella respirazione o qualsiasi malattia provoca la frequenza respiratoria a fluttuare. Idealmente, tasso di respirazione dovrebbe essere di 12 respiri al minuto. Tuttavia, con l'attività fisica lo rende diverso da respiri 12-20, 10-14 e 16-18 al minuto.

Perché il controllo frequenza respiratoria?

Avere un alto tasso di respirazione o respirazione è sconsigliabile. Un modo controllato della respirazione assicura benefici salutari. Pazienti cardiopatici sono particolarmente prescritto un modo sistematico di respirare. Una respirazione lenta e ritmica, lascia in grandi quantità di ossigeno nel sangue, che a sua volta migliora la salute. Innumerevoli studi hanno dimostrato che, attacchi di panico, ansia, formicolio alle mani e piedi, alta pressione sanguigna erano tutte le estensioni di respirazione superficiale. Non c'è molto lavoro per concludere, che il rimedio per evitare tutte queste bugie nella respirazione controllata.

Come controllare il tasso di respirazione?

La respirazione può essere controllato consciamente e inconsciamente. Consapevole, come mezzo di parole, è con piena consapevolezza dell'atto. I metodi di realizzare uno sforzo cosciente nella tua attività respiratoria è attraverso alcuni esercizi di yoga elencati di seguito.

Pranayama

Dei moderazione del respiro 'Pranayama, mezzi. La parola è una combinazione di Prana, o l'anima in sanscrito e ayama, che significa trattenere.

Kapalabhati Pranayama

Per eseguire questo esercizio, seduto eretto. Fate un respiro profondo ed espirate con forza entrambe le narici. Farlo di nuovo. Impostare un ritmo per te e fare ripetizioni veloci di inspirazione ed espirazione per un conteggio di 100.

Bhramari Pranayama

Ancora una volta seduto eretto, fate un respiro profondo. Chiudete gli occhi e le orecchie. Rilasciare il respiro, lentamente, canticchiando 'Om'. Sentite le vibrazioni di 'Omkar', e sicuramente otterrete un 'addicted' (gioco di parole) a questo esercizio.

Anolum Vilom Pranayama

Questa è la forma più comunemente praticato esercizi di respirazione. Sedetevi con la schiena dritta. Chiudere la narice destra con il pollice destro. Chiudete gli occhi e fate un respiro profondo attraverso la narice sinistra. Sentire il respiro di toccare il labbro superiore e visualizzare andando dentro. Ora, chiudete la narice sinistra ed espirare attraverso quella giusta. Continuare a fare questo per circa 15 minuti al giorno e vedere i cambiamenti rinfrescanti all'interno del vostro corpo in soli 15 giorni.

La respirazione è la ragione per cui viviamo. I neonati hanno il tasso di perfetta e stile di respirazione. Quando cresciamo il nostro respiro diventa meno profondo e quindi, riduce il nostro tasso di metabolismo. La respirazione riflette lo stato della nostra mente. Ogni emozione prende il pedaggio sulla respirazione. Per avere uno stile di vita sano, praticare le tecniche di respirazione di base, perché è ogni respiro che rende la vita così speciale!

Nessun commento:

Posta un commento