domenica 2 dicembre 2012

Linfonodali Sedi


I malati di cancro spesso venire attraverso 'dei linfonodi del termine e potrebbe essere un po' confuso sul suo uso. Mentre determinare lo stadio di un cancro, i controlli medico se il tumore si è diffuso ai linfonodi vicini o no. Che cosa significa l'affermazione "il tumore non ha ancora invaso i linfonodi vicini" significa? Quali sono questi linfonodi? Come si aiutano a determinare le modalità di trattamento? Per aiutarti a trovare risposte a queste domande, ecco una panoramica delle posizioni linfonodali e la loro rilevanza nel trattamento del cancro.

Sistema linfatico

Il sistema linfatico è costituito da organi come milza, adenoidi, tonsille, timo, ecc La funzione principale di questo sistema è di trasportare 'linfa' un fluido acquoso chiara che porta le cellule immunitarie chiamate linfociti dei 'e soprattutto la' chilo 'da intestini, che contiene elementi essenziali come proteine ​​e grassi. Così, il sistema linfatico favorisce la circolazione degli elementi essenziali in tutto il corpo. Sistema linfatico è una parte del sistema immunitario del corpo, in quanto protegge gli organi del corpo da malattie che causano antigeni come virus, batteri, ecc, contribuendo così a rafforzare il sistema immunitario. Inoltre aiuta a mantenere l'equilibrio perfetto liquidi nel corpo. Molto alta conta dei linfociti può causare linfomi, in cui alcuni nodi linfatici condizione ingrandire e si trasformano in tumori maligni. Dotti linfatici corrono paralleli ai vasi sanguigni, ma a differenza del sistema circolatorio, il sistema linfatico è una strada a senso unico, drenaggio linfatico dal tessuto e tornando al sangue.

Linfonodi

Il fluido linfatico può passare facilmente da tessuti in dotti linfatici in quanto sono molto permeabili. I linfonodi agiscono come filtri della linfa, così come atti della milza come un filtro di sangue. I linfonodi sono presenti in varie località del corpo e sono collegati da vasi linfatici. I nodi si trovano di solito in grappoli. I linfonodi sono conosciuti anche come linfonodi. Queste piccole, a forma di fagiolo ghiandole agiscono come trappole per particelle estranee. Essi aiutano a rimuovere i batteri nocivi e cellule tumorali. In caso di linfonodi dolorosi o gonfiore dei linfonodi sotto il braccio, si deve consultare immediatamente il medico. Linfonodi infiammati o allargata può essere osservato in condizioni diverse, come infezione alla gola, tonsillite, linfonodi ecc normali dimensioni che vanno da pochi millimetri a circa 1 - 2 cm. È interessante il fatto che la dimensione dei linfonodi negli adulti è inferiore alla dimensione dei linfonodi nei bambini appartenenti al gruppo di età 10 - 12.

Linfonodi e cancro

I linfonodi svolgono un ruolo molto importante nella messa in scena di un cancro che contribuisce a determinare il corso del trattamento. Nella fase iniziale di un tumore, il tumore maligno è limitato alla sua origine. Come il cancro entra nella fase successiva, il tumore cresce, si moltiplica e invade i linfonodi vicini. Durante la fase avanzata, sangue e linfa portano le cellule cancerose in tutto il corpo e le cellule attaccano organi distinti. Se il tumore è diagnosticato quando è in una fase precedente, la rimozione chirurgica del tumore è possibile. Se necessario, il medico può rimuovere i linfonodi troppo. Per uccidere le cellule cancerose rimanenti, i trattamenti come la chemioterapia e la radioterapia sono di solito raccomandato.

Linfonodali Sedi

Grappoli di linfonodi sono presenti in ascelle, inguine, collo, torace e addome. Ci sono circa 500 - 600 linfonodi distribuiti in tutto il corpo umano. Ecco un elenco dei principali gruppi di linfonodi. I linfonodi sono classificati in base alla posizione dei linfonodi. La tabella che segue lo spiegano chiaramente:

Posizione

Tipo di Linfonodi

Sub-Division

Descrizione

Head and Neck

Linfonodi cervicali

Anteriore del collo dell'utero

Sopra e sotto i muscoli sternocleidomastoideo (porzione anteriore del collo)

-

-

Cervicale posteriore

Posteriore alle sternocleidomastoids, ma di fronte al muscolo trapezio

-

Tonsillare (sub mandibolare)

-

Sotto l'angolo della mandibola

-

Sub-mandibolare

-

Lungo il lato inferiore della ganascia su entrambi i lati

-

Sub-mentale

-

Appena sotto il mento

-

Linfonodi sovraclaveari

-

Nella cavità sopra la clavicola, appena lateralmente alla confluenza con lo sterno.

Torace

I nodi dei polmoni

Subsegmentali, segmentale, lobare, interlobari, ilari

Intorno ai polmoni

-

-

Mediastiniche

Lungo la trachea e l'esofago e tra il polmone e il diaframma.

-

Linfonodi addominali

-

Lungo l'esofago e stomaco

Braccio

Le ghiandole linfatiche superficiali

Ghiandole sopratrocleare

Sopra la epicondilo mediale dell'omero, medialmente alla vena basilica

-

-

Ghiandole deltopettorale

Tra i muscoli grande pettorale e deltoide inferiori alla clavicola.

-

Le ghiandole linfatiche profonde (ascellare / Braccio Pit)

Ghiandole laterali

-

-

-

Le ghiandole anteriori o pettorali

-

-

-

Ghiandole posteriori o sottoscapolare

-

-

-

Ghiandole centrale o intermedio

-

-

-

Ghiandole mediale o sottoclaveare

-

Arti inferiori

Linfonodi inguinali superficiali

-

Al di sotto del legamento inguinale, profonda fascia di Camper

-

Profonde linfonodi inguinali

-

Mediale alla vena femorale e sotto la fascia cribrosa

-

Linfonodi poplitei

-

Nel grasso contenuto nel cavo popliteo.

I medici di solito verificare la presenza di linfonodi ingrossati al momento della visita medica. Linfonodi sani non sono sensibili al tatto e mantengono la loro dimensione normale. Così, linfonodi per analizzare la condizione fisica di un individuo. Spero che abbia trovato le suddette informazioni riguardanti la posizione dei linfonodi soddisfacente.

Nessun commento:

Posta un commento