domenica 16 dicembre 2012

Leucopenia: Cause di basso numero di globuli bianchi


Leucopenia è definita come una diminuzione dei globuli bianchi (WBC) contano. È una malattia del sangue in cui il numero di globuli bianchi circolanti diminuisce in grande misura. Leucopenia solito causato da una diminuzione nel numero di granulociti neutrofili, in particolare le sangue. Tuttavia, il disturbo può anche essere dovuta ad una riduzione dei linfociti, monociti, eosinofili e basofili.

Il normale numero di globuli bianchi varia con l'età e il sesso. Per un maschio adulto l'intervallo è compreso tra 4.500 a 11.000 per millimetro cubo di sangue. Il conteggio è leggermente più alta nei bambini. Se il numero di globuli bianchi scende al di sotto del livello normale, la persona viene diagnosticata con leucopenia.

I globuli bianchi, o leucociti, fornire il meccanismo di difesa dell'organismo contro le malattie e infezioni. Essi formano una parte enorme del sistema immunitario forza lavoro. Una riduzione qualsiasi dei sottotipi di leucociti imporrebbe un individuo ad un aumentato rischio di infezioni e malattie.

Quali sono le cause leucopenia?

Leucopenia è causata da infezioni virali o disturbi congenite del midollo osseo, cancro, malattie immunitarie anti-. Alcuni farmaci come la clozapina, anti-psicotici e immunosoppressori anche causare leucopenia, anche se la maggior parte del tempo è temporaneo.

Alcune delle cause più specifiche di leucopenia sono i seguenti:

* Una reazione allergica grave eccezionalmente ad un allergene

* Anemia aplastica: La condizione è segnata dal fallimento del midollo osseo a produrre nuove cellule per ricostituire le cellule del sangue.

* Chemioterapia: Il trattamento della malattia, utilizzando prodotti chimici per uccidere le cellule causando il cancro.

* Radioterapia

* Leucemia

* Ipersplenismo: La malattia dovuta alla distruzione delle cellule del sangue dalla milza.

* Ipertiroidismo: Un tessuto iperattiva all'interno della ghiandola tiroidea conseguente produzione di eccesso di ormoni tiroidei.

* Mielofibrosi: Un disturbo del midollo osseo in cui è sottoposto il midollo alla sostituzione di fibrosi da tessuto fibroso.

* Lupus eritematoso sistemico: A cronica anti-immunità connettivo malattia che colpisce parti del corpo con conseguente danno tissutale e infezione.

* L'artrite reumatoide

* Le carenze di vitamina

* Anti-malattie immunitarie

* Le malattie congenite

* Le malattie parassitarie

Quali sono i sintomi di leucopenia?

I sintomi di leucopenia sono illustrati a seconda dell'intensità del disturbo. Se la leucopenia è lieve, allora il sistema immunitario rimane intatto ed i sintomi non sono facilmente decifrabili. Tuttavia, poiché la gravità degli aumenti casi, i pazienti presentano una tendenza a sviluppare infezioni causate da un sistema immunitario non avendo come polmoniti, ulcere stomatite e orale.

Diagnosi e trattamento di leucopenia - Come aumentare i globuli bianchi?

Un completo esame emocromocitometrico viene utilizzato per identificare leucopenia. Una volta che la persona viene diagnosticata, i praticanti prescrivono steroidi e farmaci per aumentare i neutrofili. In alcuni casi trattamenti come la chemioterapia e terapia con citochine sono stati utilizzati. Leucopenia cronica può portare alla vulnerabilità alle infezioni, quindi si consiglia di consultare il medico e prendere le precauzioni necessarie.

Leucopenia - se è solo transitorio, come nel caso di chemioterapia o di alcuni farmaci - non deve essere una causa di preoccupazione. Tuttavia, tutte le altre cause di leucopenia devono essere affrontate al più presto per evitare che la condizione di prendere una forma più grave. Leucopenia di per sé non causa alcun danno e non può essere definita una 'malattia' di per sé. Ma leucopenia lascia sicuramente una persona più suscettibile ad ogni sorta di agenti patogeni. Cercare un aiuto professionale al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento